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Guida al Campionato Formula 1 2017

Il documento necessario per farsi un'opinione di un certo livello sul Campionato prossimo venturo - Parte II

Pubblicato il 14 Marzo 2017 - Condividi su: Twitter, Facebook, Google+ - Tag di questo articolo: Formula1, F1-2017, KeepFightingMichael, Guida

Come annunciato, continuiamo con la nostra Guida al Campionato prossimo venturo con una puntata nella quale troveremo due possibili contendenti ai Titoli, almeno a sentire quello che si dice in giro.

Arrivando in ritardo di un mese esatto con gli auguri di San Valentino ricordiamoci che:

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Il primo amore non si dimentica mai...
#SanValentino2017 #KeepFightingMichael #NeverGiveUp #love #forzaSchumi https://t.co/MmQKc27iOC

Scritto da FERRARI FAN su Twitter

Mai mollare. #KEEPFIGHTINGMICHAEL. Ora possiamo cominciare.

Force India VJM10

La Force India è da sempre un oggetto misterioso, questa Stagione caratterizzato da una livrea decisamente insopportabile. La nuova vettura della scuderia di Vijay Mallya, quello che vorrebbe diventare il Briatore d'India (però in India non ci va per la solita fama di essere un cattivo pagatore, pure a casa sua), è decisamente interessante, ma solo per metà. Quella davanti. Il posteriore non sembra essere ragionato tanto quanto l'anteriore. Si vede che si sono sforzati troppo a progettare il davanti.

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Final pre-season Test report for 2017 - hear from @SChecoPerez and the team as the curtain falls on Barcelona: https://t.co/bDnjNwNqmV https://t.co/NVMG0zG1yF

Scritto da Sahara Force India su Twitter

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"It has been a big day in the car and I am really happy with what we achieved" says @OconEsteban. Next stop: Oz! https://t.co/OKtNleJfsh https://t.co/noDHXAbL9V

Scritto da Sahara Force India su Twitter

La VJM10 presenta un'esasperazione della soluzione a doppio sfogo sul musetto vista nelle ultime due Stagioni: ora c'è un prolungone centrale mentre i supporti dell'ala hanno una forma a tricheco. Come non notare poi il vistoso scalino sul muso per raccordare la scocca secondo i termini Regolamentari. In un inverno di bocche cucite, si segnala la presa di posizione e richiesta di chiarimenti sullo schema di sospensioni con compensazione di cui si vociferava l'impiego su AMG Mercedes e Red Bull. Sempre bello farsi degli amici in giro.

AMG Mercedes W08 EQ Power+

Ha un nome che sembra un integratore vitaminico di quelli che fanno la pubblicità alla televisione e un passo lungo che nemmeno un autobus ha. Eppure, tecnicamente parlando, la W08 nasconde un sacco di dettagli interessanti: la filosofia del musetto più basso e stretto, l'ala a stendino sulla pinna del cofano (che poi pinna non è) e una rastremazione al limite degli ingombri laterali sul posteriore che nessuno ha nemmeno osato.

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Thursday in Barcelona = 147 total laps for the Silver Arrows!

@LewisHamilton & @ValtteriBottas 💪

One more day of #F1Testing to go... #F1 https://t.co/bEFsfGk7yw

Scritto da Mercedes-AMG F1 su Twitter

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Comparativa del adelgazamiento de la cubierta motor del Mercedes W08 vs W07. Hay que tener en cuenta el incremento de anchura del suelo. https://t.co/6xZwuiQs7R

Scritto da Alberto Rodríguez su Twitter

Hamilton l'ha definita una bestia: potrebbe essere la vettura definitiva se è vero quello che dice Gino dopo i test di Barcellona, cioè che la nuova configurazione aerodinamica raddoppia le turbolenze e stare in scia diventa problematico. Se poi ci aggiungiamo che Bottas prevede parecchie gare su un solo pit-stop grazie alle nuove gomme, siamo a cavallo. In ogni caso, per evitare che si ripetano numeri da circo già visti nelle passate Stagioni, in AMG Mercedes hanno ridefinito le regole di ingaggio tra compagni di squadra. Contenti loro, contenti tutti. In ogni caso: avranno bisogno di definirne di nuove? La posizione di Bottas è stabile come quella di Rosberg nelle passate Stagioni? Troppe domande in una volta sola.

Ferrari SF70H

A Maranello manca il Titolo Piloti dal 2007, il Titolo Costruttori dal 2008 e una vittoria dal 2015. A vederla sul sito si direbbe che chi ha progettato la SF70H (sigla dedicata ai settant'anni sportivi della Scuderia) non ha lasciato niente di inespolorato, a cominciare dall'S-Duct sul musetto, alla soluzione dell'ala a mo' di stendino sulla pinna posteriore, e un disegno molto sinuoso fatto di ali, alette, deflettori e convogliatori nella zona delle prese laterali.

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Back on track with Medium. #Kimi7 #F1Testing https://t.co/n9bgzobQgK

Scritto da Scuderia Ferrari su Twitter

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Race simulation is on for #Seb5. #F1Testing https://t.co/2uYKirZhGi

Scritto da Scuderia Ferrari su Twitter

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T1 #F1Testing ended with 2178.4 km covered by Scuderia Ferrari drivers #Seb5 #Kimi7 https://t.co/FPotlVJXAP

Scritto da Scuderia Ferrari su Twitter

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New tires and new aerodynamics. An overview of the 2017 #F1regulations: https://t.co/JFkZIqr3DC https://t.co/M6SDqs6Jfr

Scritto da Scuderia Ferrari su Twitter

I test in Spagna potrebbero anche dire bene alla Rossa, ma abbiamo già visto nella passata Stagione che si sono fatti bagnare il naso dalla Red Bull grazie a uno sviluppo a passo di gambero e a una gestione in pista spesso al limite della timidezza. Perciò meglio fare silenzio e tirare un sospiro di sollievo pensando che quella balorda idea del cupolone bianco è stata accantonata. Confidiamo nelle doti di Vettel e Raikkonen, degli uomini ai box e in Maranello tutta affinché ci facciano la Grazia. In fondo stiamo parlando della Ferrari, mica dell'Inter.

Nella prossima puntata analizzeremo altre potenziali pretendenti ai Titoli e poi sarà tempo di schierarsi in griglia a Melbourne.

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